La Serbia è la prima finalista dei Mondiali femminili 2022 di volley, battuti 3-1 (25-21, 25-20, 17-25, 25-23) gli Stati Uniti. A quattro anni di distanza dal trionfo in Giappone, la fortissima compagine balcanica sarà nuovamente in campo nell’atto conclusivo per difendere il titolo. Le nostre ragazze allenate da Mazzanti o il Brasile domani sera proveranno a raggiungere lo stesso obiettivo: la finale di Apeldoorn.
PROGRAMMA SEMIFINALI: DATE, ORARI E TV
TABELLONE SEMIFINALI: GLI ACCOPPIAMENTI
IL PROGRAMMA COMPLETO: DATE, ORARI E TV
CALENDARIO ITALIA: DATE, ORARI E TV
TUTTI I TELECRONISTI RAI E SKY
ITALIA TRA LE FAVORITE, MA LE AVVERSARIE NON MANCANO
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
LA CRONACA – Dopo aver sofferto molto per sconfiggere la Polonia ieri nei quarti, si temeva il fattore stanchezza per quanto riguardava la squadra allenata da Daniele Santarelli. Invece i primi due set mettevano in mostra tutta la potenza delle campionesse in carica, guidate dalla solita straordinaria Tijana Boskovic. Le americane sembrano per buona parte dell’incontro un po’ in balia delle avversarie, ma la reazione nel terzo parziale è da squadra vera. Merito del capitano Kelsey Robinson, che segna nove punti e permette di chiudere con un netto 25-17.
Abbiamo finalmente una partita, anche il quarto set si sviluppa in maniera molto equilibrata fino alle fasi finali, quando la Serbia però decide di fare quello che sa fare meglio: servire la Boskovic. Un attacco dietro l’altro, un punto dietro l’altro. Si crea un margine di sicurezza e al terzo match point utile è sempre lei a mettere fine alla contesa con il suo trentatreesimo punto.