Vanno in archivio le prime due sfide di oggi ai Mondiali femminili 2022 di volley e ci sono due facili vittorie per Canada e Thailandia, che dominano in tre set rispettivamente Kazakistan e Corea. Prima vittoria per le nordamericane e terza sconfitta per la selezione ex sovietica, mentre nel derby asiatico sono quattro su quattro i ko per le sudcoreane, mentre le thailandesi conquistano la terza vittoria (una al quinto set) a fronte di una sconfitta.
Ad aprire le danze è stato l’incontro di Lodz in cui il Canada ha totalmente asfaltato il Kazakistan. Le ragazze nordamericane non faticano affatto a prendere subito margine in tutti e tre i set, e il punteggio finale di 3-0 (25-14, 25-16, 25-11) lo sta a dimostrare. Discorso praticamente analogo, ma con la Corea del Sud lievemente più combattiva, per la Thailandia, che nella pool di Sopot passano con un nettissimo 3-0 (25-13, 25-15, 25-14).
Nel pomeriggio, è 3-0 anche per la Serbia sulla Germania, ma stavolta al termine di un incontro estremamente equilibrato. Le tedesche, infatti, cedono soltanto per 25-23, 25-22, 25-23, un punteggio ottimo per le serbe che a Lodz dunque portano a loro favore una sfida che sarebbe potuta terminare in qualsiasi modo. Per quanto riguarda la classifica, arriva il sorpasso: Serbia in vetta a quota 8 con tre vittorie su tre (una al quinto set), conoscono la prima sconfitta le rivali della Germania, ferme a sei punti.