[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italvolley maschile chiude imbattuta la fase a gironi di questi Europei 2021. I ragazzi di De Giorgi, infatti, hanno sconfitto per 3-1 (25-20, 25-21, 23-25 25-22) anche i padroni di casa della Repubblica Ceca cogliendo in tal modo la quinta vittoria consecutiva. Bravissimi i giovani azzurri, che chiudono la POOL B da imbattuti. Adesso agli ottavi di finale l’Italia attende la quarta classificata della POOL D ovvero la Lettonia. Non bene invece per la squadra di casa, che chiude il girone in quarta posizione e dunque al prossimo turno se la vedrà con la fortissima Francia, imbattuta proprio come la squadra di De Giorgi.
Una buonissima prova, quella odierna dell’Italvolley. Quest’ultima ha vinto i primi due parziali con grandissimo carattere grazie soprattutto alle giocate di Michieletto prima e di Pinali poi. Nel terzo un piccolo calo di concentrazione che ha permesso alla Repubblica Ceca di allungare la partita. Nel quarto parziale, però, la differenza tra le due squadre è nuovamente emersa, con la squadra di De Giorgi che ha sugellato la sua imbattibilità in questa fase a gironi degli Europei 2021.
RIVIVI IL LIVE DI ITALIA-REPUBBLICA CECA
IL COMMENTO DI ITALIA-REPUBBLICA CECA
COME VEDERE L’OTTAVO ITALIA-LETTONIA IN TV
IL CALENDARIO DELL’ITALIA: DATE, ORARI E TV
PROGRAMMA COMPLETO: ORARI E TV DI TUTTE LE PARTITE
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE
LA PARTITA – L’Italia non parte bene, con i ragazzi cechi che sembrano letteralmente indemoniati sospinti dal pubblico di casa. Gli azzurri non trovano ritmo e scivolano subito sotto nel punteggio (6-9). Qui arriva un provvidenziale time-out di De Giorgi che fa cambiare marcia alla sua squadra. Quest’ultima ritrova le sue autonomie e grazie ad un grandissimo Michieletto crea il solco decisivo (16-12). L’Italia tocca anche il più sei sul 22-16. Qui gli avversari rientrano sul 22-19 ma un altro time-out del coach azzurro è ancora una volta decisivo per ricaricare i suoi ragazzi. Finisce 25-20 il parziale d’esordio in nostro favore.
[the_ad id=”668943″]
Gli azzurri hanno conquistato quasi con lo stesso punteggio anche il secondo set di quest’ultimo match di girone agli Europei 2021. Una frazione molto dura, quasi sempre in svantaggio. Alla fine, però, i ragazzi non hanno mai mollato e sono riusciti a contenere gli attacchi degli scatenati Vasina e Finger. Decisivi tre ace consecutivi di uno straordinario Giulio Pinali che hanno letteralmente consegnato il parziale ai giocatori di De Giorgi. Nel terzo set l’Italia è partita leggermente scarica, forse anche un po’ appagata dal doppio vantaggio. Ciò ha permesso a Finger e compagni di scavallare addirittura fino al più otto (18-10). Gli azzurri anche qui però non hanno mollato di un centimetro arrivando ad una battuta da un clamoroso aggancio sul 24-24. Qui è arrivato un errore di Giulio Pinali che ha consegnato di fatto il set ai cechi.
L’euforia ceca è durata veramente poco. I ragazzi di De Giorgi, infatti sono rientrati in campo sin da subito molto concentrati. Il solito Michieletto ha iniziato a scavare il solco iniziale, per un Italia che ha sempre mantenuto la testa avanti. La Repubblica Ceca ha provato a farsi minacciosa con qualche sporadica folata ma gli azzurri non hanno mai concesso agli avversari di rientrare veramente in partita. Continua l’imbattibilità dell’Italia in questi Europei 2021 di volley.
[the_ad id=”676180″]