[the_ad id=”10725″]
Ottime notizie per il volley maschile italiano nei sedicesimi di Cev Cup: staccano il pass per gli ottavi della competizione sia Piacenza che Trento. La Diatec di Lorenzetti, già vittoriosa nell’andata giocata in Finlandia, concedono il bis al PalaTrento contro l’Hurrikaani Loimaa con un nuovo 3-0 (25-18, 25-19 e 25-19).
Il cammino della Diatec Trentino proseguirà negli ottavi di finale con il Sastamala: il primo match si giocherà ad inizio febbraio (verosimilmente mercoledì 1 – data da confermare) in Finlandia mentre il ritorno andrà in scena al PalaTrento due settimane dopo.
Buona vittoria per la LPR Piacenza, Zlatanov e compagni hanno eliminato agli austriaci dell’Hypo Tirol Innsbruck: dopo il 3-0 netto inflitto nel primo match dei sedicesimi, andato in scena al PalaBanca di Piacenza, gli uomini di Giuliani si sono ripetuti in terra austriaca imponendosi per 3-1: 25-20, 25-16, 12-25, 25-23 i parziali. Come previsto prima della partenza, la gara di ritorno dei sedicesimi ha rivelato delle difficoltà ma la LPR è stata, per l’ennesima volta, brava a dimostrare la sua determinazione ed il proprio carattere anche con un sestetto inconsueto rispetto al solito visto in campo. Ora, con stretto tra le mani il pass per gli ottavi di finale di Cev Cup, la LPR dovrà studiare accuratamente la prossima avversaria: la serba Vojvodina NS Seme Novi Sad.