Ultimi Articoli

Volley maschile 2015/2016: al via la Final Four di Coppa Italia

Lube Banca Marche Macerata - Foto Legavolley

Sabato 6 e domenica 7 febbraio il Mediolanum Forum di Assago sarà il teatro della Final Four di Coppa Italia di volley maschile. Si parte alle ore 15 con la sfida tra Dhl Modena e Sir Safety Conad Perugia, alle 17:30 Diatec Trentino contro Lube Banca Marche Civitanova. Domenica invece la finale di Serie A2 alle 14 e la finalissima di SuperLega alle ore 17:30. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta su Raisport1.

“Arriviamo carichi a mille a questo secondo trofeo della stagione e siamo pronti a difendere questa Coppa Italia, alla quale teniamo tantissimo” parole firmate Bruno Mossa De Rezende, il leader emotivo e tecnico della Dhl Modena. “Sono quattro grandi squadre a confronto, tutte con grandi roster e che hanno fatto bene nel girone di andata. Tutti possono vincere. Daremo tutto quello che abbiamo, rispetto per tutti, ma paura di nessuno”.

Simone Buti, della Sir Safety Conad Perugia ha risposto per le rime: “Modena ha tanti punti di forza come ad esempio la battuta, sarà sicuramente una partita difficile. Hanno una grande fantasia ed efficacia, dovremo dare tutto e studiare bene il match a livello tattico per fermarli. Dobbiamo fare una grande gara perché il nostro obiettivo è andare a Milano per giocarci la finale di domenica, quindi vincere la semifinale è obbligatorio, saliremo sul pullman con questo spirito”.

Per quel che concerne la seconda semifinale a parlare è Ivan Milinkovic, della Cucine Lube Banca Marche Civitanova: “Sarà una Final Four molto equilibrata, tutte le quattro squadre sono molto forti e complete, a fare la differenza saranno pochi palloni. Giocheremo contro la Diatec Trentino, una squadra che conosciamo bene ed in campionato è stata una sfida molto tirata e penso sarà cosi anche nella semifinale di Coppa Italia. Vogliamo prenderci la rivincita, siamo pronti e concentrati per il primo vero grande appuntamento stagionale”.

Ha parlato anche il capitano della Diatec Trentino Filippo Lanza: “Per la nostra squadra la Final Four sarà un momento bello ed importante, vogliamo goderci sino in fondo. Non siamo sicuramente i favoriti, ma la tradizione di Trentino Volley in questa competizione è molto importante. In semifinale troveremo una squadra più esperta e più forte di noi come dice l’attuale classifica, siamo però giovani e vogliamo sfruttare la nostra spensieratezza per centrare un grande risultato. Vogliamo giocarcela sino in fondo”

SportFace