[the_ad id=”10725″]
A Cavalese, nella seconda partita del secondo collegiale di volley maschile, l’Italia riscatta la sconfitta di ieri e bette gli australiani in amichevole per 3-1 (25-19, 25-17, 20-25, 25-21). Il commissario tecnico Blengini ha effettuato alcuni cambi nella formazione di partenza rispetto alla prima partita, inserendo Sottile in palleggio, Zaytsev opposto e Cester al centro con Candellaro. Gli Azzurri sono apparsi in crescita, mostrando una maggiore fluidità di gioco con un ottimo Sottile in cabina di regia e un Zaytsev scatenato in fase offensiva. Buon anche il rendimento a muro degli azzurri.
Vinti agevolmente i primi due parziali, i ragazzi di Blengini hanno concesso agli avversari il terzo set, di fatto riaprendo la gara. Nel quarto, però, l’Italia è tornata a comandare con una certa costanza, portando a casa il match.
Le parole del tecnico italiano Blengini: “Queste sono partite che a noi servono per trovare la giusta identità di gioco e per mettere in campo i giocatori che hanno lavorato di più in palestra. Personalmente ho bisogno di valutare i movimenti e le risposte dei ragazzi sul campo, in questo momento il risultato mi interessa poco”. Gli azzurri si ritroveranno sabato sera per preparare i prossimi appuntamenti.