Il luogo che ospiterà le finali di Coppa Italia di Serie A femminile sarà il Pala De André di Ravenna. Dopo oltre 15 anni passati dall’ouverture che aprì il Campionato di A1 2000-01, la Lega Pallavolo Serie A Femminile fa ritorno nella città della mitica Teodora e sarà questa la sede ove si giocherà l’evento indoor di maggior prestigio della stagione.
Nel weekend del 19-20 marzo, come ormai da tempo, si assegneranno due trofei: la 38^ Coppa Italia di Serie A1 e la 19^ Coppa Italia di Serie A2. Il programma è così definito: le semifinali di Serie A1 verranno disputate il sabato, mentre la domenica sarà il giorno della finalissima, preceduta dalla finale di Serie A2.
I nomi delle quattro semifinaliste di Serie A1 si sapranno nella tarda serata di mercoledì 17 febbraio alla conclusione dei quarti di finale, in gara secca sul campo delle migliori classificate al termine del girone di andata della Regular Season. L’attuale squadra campione in carica è la Igor Gorgonzola Novara, che l’anno scorso si impose in finale sulla Liu Jo Modena per 3-1.
Qui sotto il tabellone dei quarti:
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Metalleghe Sanitars Montichiari
(4) Nordmeccanica Piacenza – (5) Liu Jo Modena
(2) Pomì Casalmaggiore – (7) Savino Del Bene Scandicci
(3) Igor Gorgonzola Novara – (6) Foppapedretti Bergamo
Si conoscono già le due squadre di A2 che si affronteranno alla conquista del titolo che dodici mesi fa fu conquistato dal Sudtirol Bolzano: Volley 2002 Forlì e Volley Soverato, vincitrici in semifinale contro, rispettivamente, myCicero Pesaro e Saugella Team Monza.