Nella prima semifinale della Del Monte Coppa Italia di volley maschile, la squadra campione in carica DHL Modena batte 3-1 la Sir Safety Conad Perugia. La capolista di Superlega si aggiudica il passaggio alla finale di domani, contro la vincente dell’altra semifinale tra la Diatec Trentino e la Cucine Lube Banca Marche Civitanova, che si giocherà alle 17:30 in un Forum Di Assago stracolmo di tifosi e appassionati.
La cronaca del match. Nonostante i favori del pronostico siano tutti a favore dei pulcini di Modena, Perugia si aggiudica a sorpresa il primo set 25-22, dimostrando che l’esito finale non sarà affatto scontato. Nel secondo set Modena si rialza, complice un calo di tensione degli avversari. Earvin Ngapeth e compagni dominano fin dall’inizio e chiudono 25-16. Più combattuto il terzo set dove Perugia non riesce a contenere gli attacchi dello schiacciatore francese (8 punti) servito da un ottimo Bruninho. Basta una leggera flessione di Aleksandar Atanasijevic, infine, per far pendere l’ago della bilancia a favore di Modena, che si impone 25-22. Ancora più acceso il quarto set dove le due squadre hanno lottato punto su punto, giocando a livelli altissimi, grazie anche alle prestazioni maiuscole dei due alzatori. Perugia però crolla mentalmente nel finale e cede 25-22 con un’invasione di Atanasijevic e un errore in battuta di Simone Buti.
La DHL Modena nella finale di domani avrà la possibilità di vincere la seconda Coppa Italia consecutiva. Angelo Lorenzetti osserverà con attenzione l’altra semifinale con una sola consapevolezza: chiunque vincerà tra la Diatec e la Lube sarà sicuramente un arduo avversario per la vittoria finale.