[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Tutto abbastanza semplice per Conegliano all’esordio nella Pool A del Mondiale per Club 2021 di volley femminile. La formazione veneta ha messo in atto una grandissima prova di forza andando a sconfiggere in tre set (25-12, 25-23, 25-23) le forti ragazze turche del Fenerbahce. In un’arena di Ankara infuocata per la squadra di Terzic, Egonu e compagne sono state brave a mettere il match sin da subito sui giusti binari. L’unico momento di leggero appannamento è arrivato nel secondo set, in cui le venete si sono ritrovate sotto per 17-20. Da lì però sono riuscite a ritrovare tutte le loro certezze sia in fase offensiva sia soprattutto in quella difensiva.
CALENDARIO CONEGLIANO: DATE, ORARI E TV
IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV
RISULTATI E CLASSIFICHE
IL MATCH – Le giocatrici di Conegliano partono concentratissime sin dalle prime battute e mettono immediatamente le cose in chiaro. Gli attacchi di Egonu e Plummer sono letteralmente imprendibili per il Fenerbahce, che al contempo trova enormi difficoltà a trovare dei punti facili. Il muro della squadra veneta inizia a fare la voce grossa ed il risultato è un primo set dal punteggio molto severo per la formazione turca: 25-12. La formazione veneta sembra poter avere vita facile anche nel secondo set. Qui tuttavia arrivano una serie di brutte scelte in attacco che consentono alle avversarie di rientrare in partita e d’iniziare a crederci.
Conegliano se la vede brutta sotto 17-20 ma qui le ragazze venete ritrovano tutta la loro brillantezza soprattutto in fase difensiva. Gli ultimi punti vengono disputati in maniera ineccepibile da Egonu e compagne, che chiudono con un provvidenziale 25-23. Tutto facile nel terzo set, in cui la formazione veneta inizia subito a spingere per dare la sterzata decisiva alla partita. L’unico momento d’indecisione arriva nel finale, in cui il Fenerbahce, sotto 24-20, riesce ad annullare tre set point consecutivi spaventando Conegliano. Ci pensa però Paola Egonu a risolvere la situazione con l’ennesima pregevole schiacciata, sigillando il punteggio finale sul 25-23.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]