[the_ad id=”10725″]
DHL Express Italy scende in campo al fianco della Federazione italiana pallavolo. L’azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale è il nuovo main sponsor delle Nazionali di pallavolo e official partner dei grandi eventi della federazione. Nella Sala Giunta del Coni è stata presentata la partnership che mira a regalare, nel prossimo triennio, momenti indimenticabili a tutti gli appassionati di volley. Obiettivo? Cercare di condividere risultati eccellenti sino ad arrivare alle Olimpiadi di Tokyo 2020, a caccia della settima medaglia olimpica della storia della pallavolo italiana. Il primo appuntamento di questo matrimonio tra la Fipav e DHL Express sarà la Volley Nations League femminile e maschile, manifestazione che sostituirà il World Grand Prix e la World League e che partirà a maggio.
Sarà un anno ricco di eventi e di emozioni visto che a settembre si disputeranno in Italia e in Bulgaria i Mondiali maschili dal 9 al 30 settembre. Sul finire della manifestazione iridata maschile partiranno anche i Mondiali femminili che si giocheranno in Giappone con le ragazze di Mazzanti che esordiranno contro la Bulgaria il 29 settembre. Sarà proprio la maglia di entrambe le Nazionali a suggellare il matrimonio tra Fipav e DHL: “Esprimo la mia grande felicità e gioia per avere accanto uno sponsor che rappresenta un’azienda così importante” ha commentato il presidente della Fipav Bruno Cattaneo. Grande soddisfazione anche da parte del presidente del Coni Giovanni Malagò che sottolinea l’importanza della pallavolo all’interno dello sport italiano: “Volevo cercare di ottenere un’unica identità tra le due rappresentative proprio per un fatto di identificazione di immagine. Questo è stato un eccellente risultato ottenuto dalla federazione, che dà un ulteriore attestato di quella che è la forza e la popolarità di questo sport. Quest’anno l’evento sportivo più importante saranno i Mondiali maschili in Italia”.
“DHL si associa volentieri ai rispettivi leader delle organizzazioni e ambienti e Fipav è uno di questi – sottolinea l’amministratore delegato Alberto Nobis – Il secondo aspetto è quello dei valori perché Fipav si caratterizza anche per uno stile della gestione, uno stile pulito e trasparente. Il terzo elemento è quello della popolarità: abbiamo la fortuna di intraprendere un percorso olimpico ricco di eventi”. Scelta condivisa a pieno anche dai due commissari tecnici: “Questo nome sulle maglie ci aggiunge un po’ di pressione e di responsabilità, ma ci piace – il pensiero di Gianlorenzo Blengini, commissario tecnico della nazionale maschile – Un leader mondiale nell’anno del Mondiale in casa sottolinea quali sono le nostre ambizioni”. Anche Davide Mazzanti, allenatore della squadra femminile è entusiasta di questo matrimonio: “Essere legati con un marchio così importante ci può esaltare come squadra. Con questa nuova maglia vogliamo iniziare un percorso ricco di soddisfazioni”.