[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Serena Williams sconfigge in due set Danka Kovinic e debutta con una vittoria agli US Open 2022. Nella cornice dell’Arthur Ashe Stadium, ovviamente strapieno, la campionessa americana ha posticipato il suo ritiro, guadagnandosi l’accesso al secondo turno grazie al successo per 6-3 6-3 ai danni della montenegrina. Sulla sua strada ora Anett Kontaveit in quello che potrebbe essere (ancora) il suo ultimo match della carriera in singolare.
LA PARTITA – Primo set non particolarmente entusiasmante a causa dei tanti errori commessi da entrambe le giocatrici. La prima a portarsi avanti è stata Serena Williams, nonostante la tensione sul suo volto nei games iniziali. Kovinic ha però ribaltato la situazione e, grazie a tre giochi consecutivi, è salita sul 3-2. Malgrado qualche errore di troppo, l’americana è riuscita a trovare il break ed inanellare un mini-parziale di 10 punti a 0 che l’ha portata a servire per il set sul 5-3. Nel nono gioco ha dovuto faticare a più non posso, annullando svariate palle break e talvolta arrendendosi alla difesa della sua avversaria. Ad arrivare in soccorso della Williams è stato quindi il servizio, che le ha dato una grossa mano nel momento del bisogno e, a suon di prime vincenti, le ha praticamente regalato il primo set per 6-3. Quasi un’ora di gioco sul cronometro.
Nel secondo parziale il copione è piuttosto definito fin dalle battute iniziali: si gioca solo sui turni di servizio di Kovinic, che però non molla e vende cara la pelle. Serena manca infatti un totale di quattro palle break nei primi due turni di risposta e, per ottenere il tanto atteso break, deve attendere il quinto gioco. Una volta conquistato, la giocatrice americana lo conferma e non trema fino al momento decisivo in cui deve chiudere. Alla Williams basta il primo match point per trionfare e volare al secondo turno con il sorriso.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]