[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Una super Camila Giorgi trova una grande rimonta al primo turno degli US Open 2022 e in tre set supera la resistenza di Anna Bondar, l’ungherese in grande ascesa numero 52 del mondo. L’azzurra, dopo un primo set per nulla positivo in cui, tra le altre cose, ha concesso un break all’avversaria con quattro doppi falli, sotto di un break anche nel secondo set è riuscita a sistemare le cose, trovando poi la forza nel terzo set per mettere completamente al tappeto la magiara sempre più nervosa. Punteggio finale di 4-6 6-3 6-1.
L’azzurra parte forte, vincendo i primi otto punti giocati al servizio e procurandosi palle break già nel secondo game. Purtroppo le manca entrambe e fallisce l’allungo. A partire dal quinto gioco inizia invece un vero e proprio incubo per Camila, che commette tre doppi falli e subisce il break. Con grande brillantezza lo recupera immediatamente, ma ciò che accade nel settimo gioco è ancora peggio. I doppi falli sono ben quattro (di cui l’ultimo per un fallo di piede) e Bondar ritorna avanti senza aver fatto letteralmente nulla. Giorgi prova a reagire, ma nelle fasi finali del set è il servizio dell’ungherese a fare la differenza. Bondar prova a complicarsi la vita sbagliando un dritto a campo aperto sul primo set point, ma poco dopo riesce comunque a chiudere. 6-4 in 40 minuti di gioco; obiettivo rimonta per Camila.
Le cose non sembrano andare tanto meglio nel secondo set, con la Giorgi che si disunisce e si ritrova sotto di un break (oltre che di un set). A partire dal 2-3, tuttavia, l’inerzia del match cambia totalmente ed i ruoli in campo s’invertono. Giorgi rinasce mentre la sua avversaria comincia a commettere una quantità smisurata di errori, dando anche l’impressione di essere sempre più nervosa. Per Camila è dunque un gioco da ragazzi recuperare il break e dar vita ad un parziale di 4 giochi a 0 che culmina con la conquista del secondo set per 6-3. Una situazione sicuramente favorevole, ma ancora un set – quello decisivo – da giocare.
Il terzo set è a senso unico: due servizi strappati all’avversaria da parte della Giorgi, che spadroneggia al servizio ma anche in risposta trova margini per far male all’ungherese, che perde sempre più smalto fino a finire sotto 4-0. Unico game vinto dalla rivale dell’azzurra il quinto, con la marchigiana che si lascia andare a un’inspiegabile scatto di rabbia, per fortuna ininfluente visto che arriva un ulteriore break che consegna la vittoria sul 6-1 in un’ora e quaranta minuti di gioco. Ora al secondo turno la tennista italiana se la vedrà con una tra Keys e Yastremska.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]