Serie A

Udinese-Spezia 2-2, Semplici: “Siamo soddisfatti, Nzola grande giocatore”

Leonardo Semplici Spezia
Leonardo Semplici - Foto LiveMedia/Alessio Marini

“Abbiamo sofferto la forza dell’Udinese, a cui bisogna dare merito essendo una squadra fisica e tecnica, ma nonostante siamo andati sotto abbiamo reagito nella maniera giusta. Nel finale ho provato a fare anche qualcosa in più ma siamo soddisfatti”. Con queste parole il tecnico dello Spezia, Leonardo Semplici, è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il pareggio in casa dell’Udinese.

Su Nzola: “E’ un grande giocatore, sta crescendo in maniera importante e siamo contenti di averlo con noi. C’è soddisfazione per la sua doppietta ma anche per tutti i ragazzi, perchè hanno fatto una grande partita”.

“L’esperienza è importante, ma ci sono anche dei giovani di qualità – aggiunge l’allenatore -. Dobbiamo migliorare nel palleggio, la squadra può farlo. Per essere la prima gara dopo soli 2-3 allenamenti sono soddisfatto perchè i ragazzi hanno recepito bene cosa volevo e questo mi fa ben sperare”.

Sulla salvezza: “Ho trovato un gruppo coeso, che vuole uscire da questa situazione e penso che questo sia un vantaggio. Bisogna rinforzare le qualità dei nostri ragazzi, insieme ai nostri tifosi, per cercare di inseguire questo nostro obiettivo che sono convinto centreremo. Ora godiamoci la gara di oggi, poi da domani penseremo a preparare lo scontro diretto contro il Verona”.

SportFace