“Affrontiamo una squadra attrezzata ma non nel migliore momento della sua stagione. Sono partite che per questo motivo nascondono molte insidie, dato che troviamo un gruppo di calciatori motivati a fare risultato. Sono molto forti sulle fasce, ma è anche un nostro punto di forza, con tanti nostri ragazzi che sanno arrivare sul fondo”. Così il tecnico della Cremonese Davide Ballardini analizza il prossimo impegno contro l’Udinese. I grigiorossi cercano il secondo successo consecutivo per la prima volta: “Stiamo bene, dobbiamo essere attenti e scendere in campo con la giusta determinazione. La squadra è fatta di ragazzi seri e con delle ottime prospettive. Le basi sono buone per il futuro”, dice.
Tra pochi giorni c’è anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: “Abbiamo tante partite ravvicinate, tutte molto importanti. Ma finora siamo stati in grado di ruotare gli uomini e tutti sono stati abili a dare il loro contributo, facendosi trovare pronti”, afferma.
“Gli infortunati? Saranno assenti sicuramente Chiriches e Ciofani, con quest’ultimo che con la maschera ora si trova meglio ma purtroppo non è convocabile a causa dell’influenza. In dubbio Felix e Pickel che si sono allenati a parte nei giorni scorsi”, conclude il tecnico.