L’Italia vince la gara amichevole del Torneo Acropolis 2023 battendo nel finale la Serbia per 89-88. Una gara difficile, e giocata in rimonta, con gli azzurri che riescono a vincerla nei minuti finali e di rincorsa.
La gara inizia subito in salita, con gli uomini di Pozzecco che crollano sotto i primi colpi serbi, con una doppia tripla di Avramovic. La distanza aumenta sempre di più con il passare del tempo, arrivando addirittura al +15. Negli ultimi secondi gli azzurri riescono a recuperare, ricucendo un minimo, e chiudendo il primo quarto sul 32-19. Nel secondo quarto continua la rimonta azzurra, ma all’intervallo si va ancora con la Serbia in vantaggio, sul 44-47.
Il terzo quarto vede subito l’Italia portarsi avanti, ma subito risponde Jovic. Fontecchio non si fa attendere, e continua per diversi minuti il botta e risposta tra le due fazione, con l’Italia che mette più punti nel parziale, ed iniziando gli ultimi 10 minuti sul 70 pari. L’equilibrio resta, con anche la Serbia che per un paio di volte si porta in avanti. Alla fine però, sono i ragazzi di Pozzecco a sfangarla nel finale, allungando leggermente, e chiudendo la gara, vincendola, sull’89-88.
L’Italia tornerà domani, 10 agosto, sempre per il torneo dell’Acropoli contro la Grecia, altro test impegnativo e probante in vista del Mondiale.