[the_ad id=”10725″]
Ancora grande Italia nella Coppa del Mondo di tiro a volo. Nel Grand Prix di Nicosia arrivano due medaglie d’oro, nello skeet, per gli azzurri: Marco Sablone e Chiara Di Marziantonio hanno vinto la gara mixed team di Trap e Skeet battendo i finlandesi grazie al 53 al 49 con il quale hanno regolato proprio i finlandesi. In finale anche le altre due coppie azzurre in gara. Il due formato da Simona Scocchetti di Tarquinia e Tammaro Cassandro di Capua si è fermato ai piedi del podio con 146 in qualificazione e 31 nella serie decisiva che gli è valso il quarto posto, mentre al quinto si è piazzato quello formato da Martina Bartolomei e Luigi Lodde, quinto con 142/150 e 22.
“Questa medaglia è dedicata a Bruno Rossetti – ha commentato il Direttore Tecnico dello Skeet Andrea Benelli – Con lui ho condiviso tante battaglie. E’ stato un grande amico e lascia un vuoto immenso in tutti noi”.
La seconda medaglia odierna è arrivata, invece, dalla Fossa Olimpica. In questo caso i protagonisti dell’impresa sono Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) e Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP). La tiratrice italiana residente in svizzera e l’argento di Londra 2012 hanno chiuso le qualifiche con il punteggio di 139/150 e sono poi saliti sul terzo gradino del podio con 30 alle spalle delle coppie russa e finlandese, rispettivamente oro con 43 e bronzo con 39. Da domani, sabato 10 febbraio, si aprirà l’atto conclusivo di questo Gran Premio Internazionale con le gare maschili di Trap e Skeet. Le finali sono previste per domenica 11 febbraio.
RISULTATI
Finale Trap e Skeet Maschile