Tiro a volo

Tiro a Volo, Europeo: a Lonato del Garda si comincia mercoledì 6 luglio

Giovanni Pellielo - Foto Fitav

L’Europeo 2016 di Tiro a Volo di Lonato del Garda (provincia di Brescia) è alle porte. Si tratta dell’ultimo appuntamento internazionale prima dell’Olimpiade di Rio de Janeiro e rappresenterà una sorta di prova generale per tutti i tiratori olimpici del Vecchio Continente.

Martedì 5 luglio (ore 17.00) ci sarà la cerimonia di apertura, con il presidente della Confederazione Europea degli Sport di Tiro Vladimir Lisin, che, insieme a Luciano Rossi, Presidente della Fitav, darà il benvenuto ai 444 atleti provenienti da 42 nazioni.
Le gare prenderanno il via mercoledì 6 luglio con la Fossa OlimpicaVenerdì 8 luglio, in concomitanza con la gara di Coppia mista di Trap, ci saranno gli allenamenti ufficiali di Skeet, i cui specialisti gareggeranno sabato 9 e domenica 10. Infine, lunedì 11 luglio, insieme alla gara della Coppia Mista di Skeet, gareggeranno anche gli specialisti di Double Trap.

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA
Senior: Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli; Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).
Junior Maschili: Simone D’Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA); Riccardo Faccani (Fiamme Oro) di Alfonsine (RA); Matteo Marongiu (Forestale) di Sassari (SS).
Ladies: Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE); Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).
Junior Femminili: Isabella Cristiani (Carabinieri) di San Giuliano Terme (PI); Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA); Antonia Ricciardi (Fiamme Oro) di Mercato San Severino (SA).
Commissario Tecnico: Albano Pera

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP
Senior: Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC); Daniele DI SPIGNO (Fiamme Oro) di Terracina (LT); Marco Innocenti di Montemurlo (PO).
Junior: Jacopo Dupre’ De Foresta (Fiamme Oro) di Montepulciano (SI); Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS); Andrea Galesso di Dolo (VE).
Commissario Tecnico: Mirco Cenci

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET
Senior: Riccardo Filippelli (esercito) di Pistoia (PT); Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT).
Junior Maschili: Cristian Ciccotti (Fiamme Oro) di Roma; Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM); Elia Sdruccioli (Forestale) Ostra (AN).
Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Chiara Cainero (Forestale) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR).
Junior Femminili: Francesca Del Prete di Cisterna (LT); Francesca Grieco (Fiamme Oro) di Ottati (SA); Giada Longhi di Roccaranieri (RI).
Commissario Tecnico: Andrea Benelli

PROGRAMMA EUROPEO

Martedì 5 luglio
Allenamenti Ufficiali Trap
Ore 17.00 Cerimonia di Apertura

Mercoledì 6 luglio
Gara Trap Men(Junior Men (50 piattelli)
Gara Trap Women/Junior Women (75 piattelli)
Ore 16.00 Semifinale Trap Women
Ore 17.00 Semifinale Trap Junior Women

Giovedì 7 luglio
Gara Trap Men/ Junior Men (75 piattelli)
Ore 16.00 Semifinale Trap Men
Ore 17.00 Semifinale Trap Junior Men

Venerdì 8 luglio
Allenamenti Ufficiali Skeet
Gara Coppia Mista Trap
Ore 16.00 Semifinale Trap Coppia Mista

Sabato 9 luglio
Gara Skeet Men / Junior Men (50 piattelli)
Gara Skeet Women / Junior Women (75 piattelli)
Ore 16.00 Semifinale Skeet Women
Ore 17.00 Semifinale Skeet Junior Women

Domenica 10 luglio
Allenamenti Ufficiali Double Trap
Gara Skeet Men / Junior Men (75 piattelli)
Ore 16.00 Semifinale Skeet Men
Ore 17.00 Semifinale Skeet Junior Men

Lunedì 11 luglio
Gara Double Trap (150 piattelli)
Gara Coppia Mista Skeet
Ore 16.00 Semifinale Double Trap
Ore 17.00 Semifinale Double Trap Junior
Ore 18.00 Semifinale Trap Coppia Mista

SportFace