Jasmine Paolini accede agli ottavi del WTA 1000 di Indian Wells 2024 dopo aver battuto Anna Kalinskaya per 6-3, 3-6, 6-4. L’italiana riesce a superare un importante momento di difficoltà tra il secondo e il terzo set e batte così l’atleta russa, che si è dimostrata meno completa e più in balia degli errori commessi da lei stessa. E’ la prima volta per Paolini agli ottavi di questo torneo.
CRONACA – Kalinskaya viene sorpresa da Paolini dopo pochi minuti in campo, con l’italiana che trova il break per il 2-0. La russa non tarda però a rispondere, rifilando un controbreak che vale il 2-1. Il set prosegue in maniera lineare per alcuni scambi, con Kalinskaya che commette diversi errori, fino a concedere il break a Paolini per il 5-3. La tennista azzurra supera un momento di difficoltà e ottiene il primo set per 6-3.
Il secondo set inizia con Kalinskaya in difficoltà, ma poco dopo la situazione cambia. Paolini non riesce a rispondere all’avversaria, commettendo diversi errori. Dall’altra parte della rete, Kalinskaya inizia a dimostrare un buon ritmo, utilizzando la prima come arma principale. Il primo break del set arriva proprio per lei sul 5-3 e successivamente la russa ottiene il 6-3. Il terzo e ultimo parziale di gioco inizialmente vede numerosi errori da parte di Paolini, con Kalinskaya che trova il break per il 2-3. L’italiana riesce però a rispondere sul finale, trovando il pareggio e il sorpasso sul 4-3 e mantenendosi avanti di un game fino al termine dell’incontro. Dopo due match point annullati, ecco che arriva la vittoria del set per 6-4. Paolini accede così agli ottavi di finale del torneo.