[the_ad id=”445341″]
“Sono passati quasi 8 anni da quando ci invitaste in udienza, il ricordo è ancora vivo. Ma oggi, come allora, siamo ancora emozionati”. Con queste parole Angelo Binaghi, presidente della Fitp, è intervenuto in occasione dell’udienza della federazione in Vaticano con Papa Francesco.
“In questi 8 anni la nostra comunità è diventata più grande, arricchita anche del padel, tanto diffuso anche nella sua amata argentina. E il padel è un po’ una metafora della vita, allenando la resilienza e la capacità di adattamento – aggiunge – Di fronte a lei c’è il nostro mondo del tennis, del padel, due rappresentanze di squash e tennis tavolo, poi i nostri allievi, gli insegnanti, i dirigenti italiani e stranieri e grandi campioni. Tutti dimostrano l’universalità dello sport e i valori umani che esso rappresenta come il rispetto delle regole o l’amicizia nei confronti di chi è diverso o avversario. Sono valori che rendono gli sportivi delle persone spiritualmente sane”.
Binaghi dona poi una racchetta di padel al Papa: “Apprezziamo la sua semplicità nel parlare alla nostra anima. E’ per questo che vorrei a nome di tutti, farle un piccolo dono, una racchetta da Padel. Farle questo dono è la speranza che un giorno la possa provare con uno dei nostri ragazzi perché a padel si gioca solo in doppio”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]