Termina 3-0 (25-15, 25-19, 25-20)il match tra Valsa Group Modena e Top Volley Cisterna, incontro valevole per la sesta giornata di Superlega 2022/23. Un’ottima vittoria per Modena, che permette ai padroni di casa di salire a quota 8 punti in classifica.
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
La cronaca
Nel primo set Modena inizia con grande ritmo ed intensità, cercando fin da subito di staccare gli avversari. Grazie ad un ispirato Lagumdzja, trascinatore in attacco e a muro, e con un buon contributo di Ngapeth, Modena accumula un buon vantaggio nel corso del set. Cisterna ha così grandi problemi in attacco, subendo diversi muri modenesi e riuscendo in poche occasioni a sfondare la solida difesa avversaria. Il primo set così viene vinto nettamente da Modena, con il punteggio di 25-15.
Nel secondo set l’equilibrio in campo è maggiore, con una Cisterna più continua ed efficace in attacco. Modena infatti continua a macinare punti, con uno scatenato Lagumdzija, ma gli ospiti riescono a rimanere a contatto con i punti di Sedlacek. Nel finale però Modena realizza lo scatto decisivo, con un ottimo Ngapeth e un buon Rinaldi in fase offensiva, e chiude il set sul 25-19.
Nel terzo set Modena non abbassa i ritmi e Cisterna è chiamata sempre a rincorrere i padroni di casa. Lagumdzija continua infatti a macinare punti, ma lo stesso Rinaldi è molto efficace in fase offensiva. Cisterna tuttavia ha il merito di non farsi staccare, rimanendo in partita e raggiungendo la parità a metà parziale. Dal 20-20 però si scatena Lagumdzija, realizzando tre ace di fila, e il set si chiude sul 25-20.