Termina 3-0 (25-23, 25-16, 25-19)il match tra Gioiella Prisma Taranto e Vero Volley Monza, incontro valevole per la terza giornata di Superlega 2022/23. Un’ottima vittoria per Taranto, che permette ai pugliesi di salire a quota 9 punti in classifica.
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
La cronaca
Nel primo set c’è molto equilibrio, con Monza che in diverse occasioni prova a staccare gli avversari. Taranto però non ci sta e riesce a contenere gli attacchi ospiti, con un ottimo Loeppky in attacco e diverse giocate interessanti di Larizza. Il primo parziale così si caratterizza per un grande equilibrio, che viene rotto solo nel finale con una grande schiacciata di Falaschi e l’errore in attacco di Di Martino. Il primo set quindi termina sul risultato di 25-23 in favore di Taranto.
Nel secondo set Taranto inizia con grande intensità e ritmo, che Monza fa fatica a mantenere. I pugliesi infatti, con i punti di Antonov e Loeppky, si portano fino al +6. Nel corso del set Monza continua a far fatica, con diversi errori al servizio e in ricezione. Il vantaggio di Taranto così aumenta ancora di più, arrivando fino ad un massimo di +9, con un grande Larizza e un brillante Falaschi. Anche il secondo parziale si chiude dunque in favore di Taranto, questa volta con il punteggio di 25-16.
Nel terzo set ancora una volta c’è un’ottima partenza di Taranto, complici anche diversi errori dei giocatori monzesi. I pugliesi infatti si portano in poco tempo sul 4-1, con un Antonov efficace in attacco. Monza tuttavia riesce a reagire, con i punti di Grozer, ricucendo lo strappo e riportandosi a contatto. Taranto però poi riprende il ritmo degli scorsi parziali e non lascia scampa agli avversari, chiudendo il set sul 25-19.