Ecco il calendario e il programma della Supercoppa di Serie C 2022, torneo che si disputa tra le tre formazioni che hanno vinto i tre rispettivi gironi, qualificandosi direttamente alla Serie B del prossimo anno. A contendersi il trofeo saranno Sudtirol (vincente Girone A), Modena (vincente Girone B) e Bari (vincente Girone C), in una serie di partite che avranno luogo tra sabato 30 aprile e sabato 14 maggio. Di seguito, il regolamento nel dettaglio, e più giù il calendario delle partite.
REGOLAMENTO – Il torneo si disputa in un girone a tre, in cui ciascuna squadra disputerà due gare di sola andata, di cui una in casa e una in trasferta. La definizione delle partite e di chi giocherà in casa avviene in questo modo: nella 1° giornata, a sfidarsi saranno Bari e Sudtirol, con Modena a riposare; nella 2°, il Modena affronterà la perdente della prima gara o, in caso di pareggio, la squadra ospitante, quindi il Bari; infine, nella 3° giornata, si affronteranno le due squadre che non si sono sfidate in precedenza.
È facilmente intuibile, quindi, che le sfide dureranno solo per i canonici 90′. Il punteggio è quello classico, ovvero tre punti per la vittoria, uno per il pareggio, zero per la sconfitta. Al termine delle tre partite, in caso di parità tra due o più squadre, la vincente verrà determinata guardando, nell’ordine: la migliore differenza reti nel girone a tre; il maggior numero di reti segnate nel girone a tre; il maggior numero di reti segnate nella gara in trasferta nel girone a tre. Nel caso in cui la parità persista ancora dopo l’applicazione di tali criteri, il trofeo verrà assegnato per sorteggio.
REGOLAMENTO: CHI VINCE LA SUPERCOPPA?
CALENDARIO PARTITE
1° giornata – Sabato 30 aprile
Ore 16:30 – Bari-Sudtirol (riposa Modena)
2° giornata – Sabato 7 maggio
Ore 16:00 – Modena-Bari (riposa Sudtirol)
2° giornata – Sabato 14 maggio
Ore 16:00 – Sudritol-Modena (riposa Bari)