Sci Alpino

Super-G femminile Val d’Isere 2023 oggi in tv: orario, canale e diretta streaming

Lara Gut Behrami
Lara Gut Behrami - Foto LiveMedia/Jari Pestelacci/JustPictures

A che ora e come seguire il Super-G femminile di Val d’Isere 2023, appuntamento valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino. L’Italia è a caccia di riscatto dopo la delusione per il podio mancato nella discesa d’apertura. Riflettori puntati su Federica Brignone e Sofia Goggia ma anche su Marta Bassino, campionessa mondiale in carica in questa specialità. Al via altre sei azzurre sulla pista francese ‘Oreiller-Killy’: Nadia Delago, Nicol Delago, Roberta Melesi, Monica Zanoner, Laura Pirovano e Teresa Runggaldier.

L’avversaria da battere è la statunitense Mikaela Shiffrin, che torna in scena dopo essere rimasta a risposo in discesa. Le altre sciatrici da temere sono le svizzere Jasmine Flury e Joana Haehlen, che nella prima giornata si sono spartite i primi due gradini del podio. Riflettori puntati anche sulle altre esperte elvetiche Lara Gut-Behrami e Corinne Suter, sull’austriaca Cornelia Huetter, sulla canadese Valerie Grenier, sulla neozelandese Alice Robinson, sulla tedesca Kira Weidle e sulle norvegesi Ragnhild Mowinckel e Kajsa Vickhoff Lie.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

START LIST E PETTORALI DI PARTENZA

PROGRAMMA E COPERTURA TV

CALENDARIO E TAPPE DELLA STAGIONE 2023/2024

Il Super-G femminile di Val d’Isere 2023 è in programma per la giornata di oggi (domenica 17 dicembre), con inizio fissato alle ore 11.00. La diretta televisiva è affidata a Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre). I telespettatori potranno seguire la seconda prova del weekend transalpino anche su Eurosport 1 HD (canale 210 di Sky). Prevista anche una diretta streaming attraverso le piattaforme di riferimento Discovery +, Sky Go, NOW, DAZN e (gratuitamente) Rai Play. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la gara, fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole di tutte le principali protagoniste.

SportFace