Su Sky l’informazione sportiva diventa ancora più on demand con la nascita del mosaico interattivo di Sky Sport 24. Da oggi, il canale sportivo all news, è ancora più tecnologico e pronto ad offrire una nuova esperienza al massimo dell’interazione.
La nuova creatura del tg sportivo è così spiegata dal direttore Fabio Caressa: “Sono entusiasta, ho un figlio di sette anni che mi fa capire ancora di più quanto questa rivoluzione possa avvicinare Sky Sport24 HD a una nuova generazione. Vogliamo proporre un modo più moderno e innovativo di vivere l’informazione sportiva e di raccontare lo Sport, per essere sempre più vicini a chi ci sceglie ogni giorno”. Per la prima volta in Italia si potrà dunque personalizzare la propria visione attraverso la scelta di 4 canali dedicati, visibile eventualmente anche in contemporanea sullo schermo. Un esperimento già riuscito con il mosaico di Sky TG24 HD, che conta circa 350 mila spettatori unico a settimana.
Tramite il tasto verde del telecomando Sky si potrà così accedere al mosaico dal lunedì al venerdì. Nello specifico, questi i 4 canali:
– Sky Sport 24 HD, canale principale ed in diretta 24 ore su 24
– Il fatto del giorno, con la rassegna stampa, le news più importanti della giornata, le dichiarazioni di giocatori e piloti nelle loro conferenze stampa
– Highlights, dove sarà possibile rivedere i gol, le azioni salienti e le diverse rubriche per vivere tutte le emozioni dei principali eventi sportivi
– In primo piano, subito dentro la notizia con l’approfondimento del tema più importante della giornata
Sarà presente anche la sezione “Statistiche” in cui saranno visibili tutti i dati aggiornati (dalle classifiche ai risultati ai prossimi turni) dei principali sport, mentre sulla destra del mosaico, nel riquadro “Approfondimento”, una panoramica sui principali eventi della settimana. Infine, in fondo al mosaico, il Sondaggio del giorno permetterà agli spettatori da casa di esprimere il loro parere su un fatto in primo piano, o il loro pronostico legato a un evento. Sono 2 milioni gli spettatori che ogni giorno si sintonizzano sul canale, con una permanenza media di 30 minuti, disponibile anche su Sky Go e in streaming su Sky Online, la Internet tv di Sky inclusa nel ticket Calcio. Quello di Sky Sport24 HD va cos ad aggiungersi alla lunga lista, di cui fa parte Sky Tg24 Hd, Gol Parade Serie A e Gol Parade Serie B, quello per l’Europa League e quelli creati per i motori, F1 e MotoGP. Ultimo ma non per importanza il mosaico per vivere al meglio il torneo di Wimbledon.