Venerdì 11 novembre Sky dedicherà ad Alex Zanardi, ex pilota e campione paralimpico nell’hand bike, un’intera giornata di programmazione su Sky Sport 2 Hd e Sky Sport Mix, trasmettendo in più fasce orarie il docufilm, “50XRIO”, sulla vita del campione bolognese: dall’automobilismo ai trionfi olimpici a Londra 2012 e Rio 2016. Un omaggio a un atleta straordinario, in una giornata che è stata ribattezzata come “SkyZanardiDay“.
Protagonista del film-documentario, trasmesso in esclusiva su Sky, è l’ultima Olimpiade brasiliana. Ma è tutta la storia del fuoriclasse bolognese a essere attraversata nelle sue tappe fondamentali. Ecco un estratto significativo del film: “La fatica restituisce sempre qualche cosa. Il grande sforzo di un attimo non porta a nulla. Se lungo la strada la fatica non ti regala anche piacere, allora vuol dire che stai seguendo più la tua ambizione che la tua vera passione. Se invece andare avanti, sudare, faticare, affrontare una salita, è una cosa che fai semplicemente perché la salita è lì, non c’è bisogno di nessun’altra ragione. Ecco che allora vuol dire che sei spinto dalla passione”.
“50XRIO” andrà in onda venerdì 11 novembre su Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD, in sei diversi passaggi: alle ore 8.30, 13, 15.45, 20, 22.45 e 00.45, all’interno dello #SkyZanardiDay e sarà disponibile anche su Sky On Demand. Il film-documentario verrà poi riproposto anche su Sky Uno HD (domenica 13 novembre alle ore 14.10) e in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando (sabato 12 novembre alle ore 17).
Un evento anche social per i fan di Zanardi che potranno interagire e commentare questa lunga giornata a lui dedicata attraverso l’hashtag #SkyZanardiDay. Anche Sky Sport24 HD e skysport.it daranno spazio allo #SkyZanardiDay con le immagini più belle e rappresentative della vita umana e sportiva di questo grande campione.