SIAE e Sky hanno annunciato oggi un accordo per tutelare gli esercenti che utilizzano nei loro locali abbonamenti Sky Business. L’0biettivo è quello di rafforzare l’attività di controllo nei bar, ristoranti e locali pubblici e di tutelare i contenuti e la remunerazione degli investimenti. Gli addetti SIAE si occuperanno di verificare che nei bar, ristoranti e altri esercizi commerciali, venga utilizzato un abbonamento Sky Business per trasmettere eventi sportivi in diretta.
“L’accordo tra SIAE e Sky rientra tra le attività di contrasto nei confronti di ogni forma di violazione della proprietà intellettuale, un fenomeno che non danneggia solo le singole realtà editoriali ma tutto il comparto dello spettacolo, dello sport e della cultura”, le parole di Matteo Fedeli, Direttore Generale di SIAE
“Il rispetto delle leggi e delle regole è un valore irrinunciabile per poter tutelare gli investimenti fatti e difendere l’intera filiera da ogni forma di concorrenza sleale. Questo accordo con SIAE ci permette di rafforzare l’attività di contrasto alla trasmissione illecita dei nostri contenuti esclusivi a tutela di tutti gli esercenti che operano nel pieno rispetto della legalità”, il commento di Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia