[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Dominio Giappone ai Mondiali di skateboard 2021. Si è chiusa la rassegna iridata di street, andata in scena allo stadio Pietrangeli del Foro Italico, che ha visto i campioni dello skateboarding lottare, oltre che per il titolo, anche per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (a cui si è qualificata nei giorni scorsi l’azzurra Asia Lanzi). Doppietta oro-argento per il Giappone nella gara femminile, con Aori Nishimura e Momiji Nishiya rispettivamente prima e seconda, davanti alle brasiliane Rayssa Leal, Pamela Rosa e Leticia Bufoni. Festa nipponica anche tra gli uomini, dove Yuto Horigome si è imposto in rimonta con il punteggio di 36,75, battendo lo statunitense Nyjah Huston.
L’americano ha infatti commesso qualche errore di troppo, dimostrando per la prima volta di non essere irraggiungibile dalla concorrenza. Trick praticamente perfetti e spettacolari hanno invece consentito al giapponese di portarsi a casa il titolo iridato, dando un chiaro segnale in vista delle Olimpiadi casalinghe. Sul terzo gradino del podio mondiale sale invece l’altro giapponese Sora Shirai e tutti e tre i medagliati si mettono in tasca il pass a cinque cerchi.
Sabatino Aracu, padrone di casa in qualità di presidente della federazione mondiale World Skate, ha dichiarato con grande soddisfazione che “Roma ha risposto alla grande a questo straordinario evento, la migliore piazza per svolgere un mondiale che ha consacrato lo skateboarding come uno degli sport più apprezzati nel mondo e, da oggi, anche in Italia: Tokyo 2020 sarà la ciliegina sulla torta!“. “Un grande successo per lo sport, per l’Italia e per i cittadini romani – ha chiosato il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli – che, oltre allo spettacolo di oggi, potranno sfruttare questo splendido skatepark all’interno del Foro Italico per tutta l’estate“.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]