Jannik Sinner affronterà Holger Rune nella semifinale del Masters 1000 di Montecarlo 2023, torneo in programma dal 9 al 16 aprile. Sarà un’interessante sfida tra Next Gen a decretare il secondo finalista del torneo nel Principato, che finora ha parlato azzurro. Sinner ha infatti battuto Schwartzman, Hurkacz e soprattutto il connazionale Lorenzo Musetti per spingersi fino a questo punto della manifestazione, facendo gioire i tifosi italiani. Sulla sua strada, ora, un avversario molto talentuoso che ha già vinto un Masters 1000 (lo scorso anno a Bercy) e vuole imporsi anche sulla terra battuta. L’unico precedente tra i due risale al torneo di Sofia dello scorso anno, quando l’azzurro fu costretto a ritirarsi nel corso del terzo set. Oggi sarà ancora lui a scendere in campo con i favori del pronostico e proverà a raggiungere un altro storico risultato di un 2023 estremamente positivo.
SEGUI LA DIRETTA TESTUALE
Sinner e Rune scenderanno in campo venerdì 14 aprile sul Campo Ranieri III non prima delle ore 15:30 italiane. La diretta televisiva non sarà disponibile in chiaro. Gli abbonati di Sky Sport potranno seguirla mediante i due canali adibiti alla copertura del Centrale ovvero Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea.
Sarà disponibile anche una live streaming mediante le due piattaforme Sky Go (solo per gli abbonati) e NOW. SuperTennis, inoltre, proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la semifinale tra Sinner e Rune. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del torneo.