Jannik Sinner affronterà lo statunitense Tommy Paul nel secondo turno del torneo Atp 250 di Eastbourne 2022. Il tennista azzurro torna in campo dopo il Roland Garros, in cui fu costretto al ritiro per l’infortunio al ginocchio, e lo fa sfidando l’ostico Paul. L’americano è reduce dai quarti al Queen’s, in cui ha sconfitto Shapovalov e Wawrinka prima di arrendersi a Berrettini, mentre all’esordio a Eastbourne ha superato in rimonta Cerundolo. Sinner si è aggiudicato l’unico precedente, proprio quest’anno a Madrid, vincendo un match folle dopo aver annullato anche match point.
Ovviamente non è semplice sbilanciarsi in un pronostico, visto che si tratta del primo match di Sinner dopo circa un mese. Inoltre le sue condizioni fisiche restano un’incognita. Infine, ci sono altri due aspetti da tenere in considerazione: il primo è la superficie. Jannik non ha mai avuto un particolare feeling con l’erba e potrebbe aver bisogno di tempo per adattarsi. Il secondo è il ‘super coach’. A partire da questo torneo, l’azzurro collaborerà infatti con l’esperto Darren Cahill, che sicuramente gli darà una mano. Resta dunque da vedere come funzionerà questo sodalizio, che almeno sulla carta promette bene.
Sinner e Paul scenderanno in campo nella giornata di mercoledì 22 giugno come terzo match dalle ore 12:00 italiane. La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). Sarà possibile seguire l’incontro anche su Sky Sport (canali 201 e 204), con streaming su SkyGo, applicazione utilizzabile dagli abbonati alla pay-tv. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di secondo turno tra Sinner e Paul. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news ed approfondimenti per tutto l’arco dell’appuntamento inglese.