Calcio femminile

Serie A Femminile 2021/2022: Roma batte la Fiorentina, bene Inter ed Empoli

Logo Serie A calcio femminile

La Roma blinda il secondo posto in classifica della Serie A femminile 2021/2022 di calcio e si avvicina alla Champions League. Le giallorosse infatti si sono imposte con un secco 3-2 al “Bozzi” contro la Fiorentina, che non riesce ad allungare sul Napoli e rimane a rischio retrocessione. Sblocca il punteggio il gol di testa di Di Guglielmo (24′) sul bel cross da calcio d’angolo di Andressa. Dopo otto minuti però il fallo di Kollmats ai danni di Catena regala un calcio di rigore alle viola, con Sabatino che non sbaglia dal dischetto. Le giallorosse tornano in vantaggio al 64′ con la rete di Lazaro, la squadra di Panico risponde con il tocco vincente di Vigilucci (75′) ma all’89’ ci pensa il colpo di testa della subentrata Haug (89′) sul corner battuto da Giuliano a regalare il successo alla Roma. La squadra capitolina allunga a 14 la striscia di risultati utili e blinda così il secondo posto a +8 sul Milan, che domenica incontrerà il Pomigliano.

Partita senza storia invece sul campo del Verona, travolto 0-4 dall’Inter. Le nerazzurre sbloccano il risultato dopo appena cinque minuti con la rete di Sønstevold, che dalla distanza trova il suo secondo gol nella competizione nonché il secondo contro le scaligere. La squadra di Guarino poi raddoppia con Nchout e allunga nel recupero del primo tempo con la meravigliosa rovesciata di Bonetti. Nella ripresa l’Inter allunga ancora con una sfortunata deviazione di Ambrosi e conquista così la dodicesima vittoria in campionato, trovandosi ora a -1 dal quarto posto del Sassuolo (domenica in campo col Napoli).

Battuta d’arresto invece per la Sampdoria di Cincotta, che cede in casa 1-3 con l’Empoli di Ulderici. Le ospiti passano in vantaggio dopo 8′ con il sinistro vincente di De Rita, ben servita da Bellucci. Il pareggio blucerchiato arriva al 23′ con Martinez, che sul filo del fuorigioco riceve il suggerimento in profondità di Tarenzi e supera Cappelletti. L’equilibrio rimane fino al 75′, poi le toscane vanno a segno con Cinotti e Bragonzi per la vittoria delle azzurre. Tre punti importanti per l’Empoli, che conquista il sesto successo in campionato e sale a +3 sul Pomigliano.

SportFace