[the_ad id=”445341″]
“Florian e Paris erano competitivi, a due decimi dal podio ma hanno fatto alcuni errorini”. Con queste parole il dt dell’Italsci, Max Carca, ha commentato la discesa libera maschile hai Mondiali di Courchevel/Meribel 2023, vinta da uno straordinario Marco Odermatt e che ha visto Florian Schieder chiudere in settima posizione davanti a Dominik Paris. “Dominik ha sbagliato in alto, dove nell’ultima prova è stato il migliore, e invece Florian ha fatto quella sbavatura all’ingresso del finale, perdendo velocità e si è giocato la medaglia” ha aggiunto.
“Dicembre abbiamo faticato, gennaio abbiamo fatto podio su tutte le piste più importanti – ha ricordato Carca – Il gruppo sta crescendo, l’anno scorso c’era solo Paris tra i primi cinque, ora ne abbiamo anche altri e ci sono ancora atleti che possono crescere. Io mi aspetto solo di continuare a lavorare, abbiamo fatto dei cambiamenti quest’anno. Se si analizza la stagione si può vedere un cambio di marcia. Il podio è solo per tre persone, e a due almeno starli davanti è durissima, ma lavoriamo per giocarci tutto”.
Infine su Casse, oggi solo 20esimo: “Questa pista non l’ha digerita, ed è stato anche condizionato dalla botta di Cortina, arrivando qui con meno fiducia, ma purtroppo fa parte del gioco. Con gli altri bisogna essere pazienti: Franzoni aveva fatto un inizio stagione importante ma purtroppo sarà ai box ancora per 5/6 mesi. E poi abbiamo altri ragazzi, senza fare nomi, che mandano buoni segnali”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]