Piccolo e simpatico incidente di percorso per Lindsey Vonn. La campionessa americana si trovava al all’arrivo delle piste di St. Moritz dove si stanno svolgendo le gare per le finali di Coppa del Mondo, poiché era pronta a ricevere la Coppa di discesa che ha vinto prima di infortunarsi nel superG di Soldeu.
A fine gara, la campionessa statunitense ha giustamente cercato di accedere al parterre per poi prendere parte alla suddetta cerimonia, ma un disguido con gli accrediti le ha creato problemi con una guardia. L’accredito della Vonn, per un errore, non includeva i codici necessari per permetterle l’accesso al parterre ed un volontario svizzero l’ha giustamente fermata ad uno dei gate, lasciando di stucco l’americana.
La guardia le ha spiegato che lui sapeva benissimo che stava parlando con Lindsey Vonn e che lei doveva passare per le cerimonie, ma che purtroppo, per regolamento, con quell’accredito non avrebbe potuto lasciarla passare. Dopo un piccolo diverbio, un addetto dell’organizzazione ha raggiunto il gate ed aggiornato l’accredito dell’americana, permettendole il passaggio.
Tutto si è quindi risolto per il meglio e Lindsey ha potuto salire sul podio ad alzare l’ennesima Coppa di specialità, che quest’anno, tra infortuni e guardie meticolose si è rivelata più complicata del previsto. Le regole sono regole, soprattutto in Svizzera…