Caduta durante il gigante di venerdì a Borovets (Bulgaria) valido per la coppa Europa, Karoline Pichler ha sofferto la rottura del legamento crociato sinistro, che verrà operato oggi a Bolzano. Per l’altoatesina si tratta della seconda operazione alle ginocchia, dopo quella subita l’anno passato per sistemare il menisco del ginocchio destro.
Nonostante la stagione chiusa anzitempo, la ragazza di Nova Ponente era riuscita l’anno scorso ad ottenere il posto fisso in coppa del mondo in gigante, ma al rientro dall’infortunio quest’anno non era mai riuscita a qualificarsi per le seconde manche. Nel circuito di coppa Europa era riuscita comunque ad imporsi a Zinal e ad oggi è ancora quarta nella classifica di specialità, tredicesima in quella generale.
Questa mattina ad Innsbruck è arrivato il risultato della risonanza magnetica e oggi pomeriggio la classe 1994 e due volte a medaglia ai mondiali junior sarà sotto i ferri a Bolzano. A lei, una delle più talentuose e promettenti giovani del vivaio azzurri, mandiamo i più sentiti auguri per un veloce recupero da tutta la redazione di Sportface.it