[the_ad id=”445341″]
“Mi sento un po’ sorpresa. Sono scesa col 7, le prime nel Super-G è facile sbagliare. Sono scesa, ho guadagnato 95 centesimi…eppure mentre scendevo ho avuto sensazioni non buonissime, ho dovuto un po’ reinventarmi, l’arte dell’improvvisazione diciamo”. Sofia Goggia ai microfoni di Rai Sport commenta così il suo 23° trionfo in Coppa del Mondo, nel Super-G di St.Moritz. “Alcuni passaggi ero un po’ inclinata, ma l’obiettivo era fare bene in una gara di velocità – aggiunge -. Dopo le cancellazioni di Cervinia e il giro negli Stati Uniti era ora di scendere. La concorrenza è agguerrita, ci sarà da fare un’ottima analisi con i tecnici e dare il massimo anche domani e dopodomani”. Con Federica Brignone adesso 23 vittorie pari in Coppa del mondo. “Lo sapevo, adesso i giornalisti iniziano con questa ‘moina’…Io e Federica siamo completamente diverse, ben venga questa concorrenza, questo tiene vivo il movimento dello sci e noi ne abbiamo bisogno”, conclude Goggia.
Decisamente di umore diverso Federica Brignone: ”Sono molto arrabbiata, perché oggi non avrei di certo vinto la gara, ma un posto sul podio avrei potuto prenderlo. Sull’ultimo salto sono uscita troppo a destra e ho dovuto mettermi ancora di spigolo e lì ho perso quei 7 decimi che mi hanno impedito di prendere il podio. Io voglio sciare come so e oggi non ci sono riuscita: oggi non ero così fluida, non ero al 100%, non è così che mi piace sciare, so di poter fare molto meglio e per questo non sono contenta”, ha detto.
”Partiamo dal presupposto che Sofia oggi ha fatto la differenza – ha detto Marta Bassino doppo il settimo posto- perché abbiamo distacchi importanti. Io non mi sono sentita sciare così bene, non era così facile trovare il compromesso fra velocità e gobbette, perché non c’era visibilità. Domani farò la discesa, in prova ho fatto dei tratti abbastanza bene, vedremo se riuscirò a mettere insieme tutto”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]