Dopo il rinvio ad oggi, è stata cancellata la gara di discesa libera femminile in programma a Crans-Montana, Svizzera. Già ieri, per ragioni di sicurezza, era stato deciso di spostare la gara ad oggi, rimpiazzando così la combinata alpina che si sarebbe dovuto disputare secondo calendario.
La forte nevicata che ha investito il canton Vallese durante la notte si era conclusa già questa mattina, ma la tanta neve caduta al suolo non avrebbe consentito una gara in condizioni di sicurezza. Nonostante il grande lavoro da parte degli organizzatori per spostare la neve dal tracciato, il fondo si era ammorbidito troppo per consentire una prova senza grandi rischi per le atlete di coppa del mondo.
Nulla da fare per le prove veloci, ma domani si terrà comunque uno slalom, che va a rimpiazzare quello cancellato a Maribor e vedrà al cancelletto la rientrante Mikaela Shiffrin, dopo il brutto infortunio al ginocchio subito a Dicembre.
Intanto, un po’ scherzando, un po’ mettendoci un piccola speranza, Lara Gut ha chiesto via twitter alla Federazione Internazione di Sci che la discesa venga recuperata già a La Thuile, dove farà il debutto la coppa del mondo il prossimo weekend su una pista che nel circuito è nota come “la piccola Kitz”. Chiaro il motivo per cui alla svizzera farebbe piacere un recupero in tal sede.
2x Downhill in La Thuile? 😊👊🏻 @Fisiofficial @fisalpine
— Lara Gut (@Laragut) 14 Febbraio 2016