Mentre le azzurre del gigante e della velocità sono impegnate in duri allenamenti a Ushuaia, in Terra del Fuoco (Argentina), prosegue il raduno degli azzurri della velocità maschile di Coppa del Mondo a La Parva, in Cile, dove dopo altri due giorni di discesa libera e superG gli italiani si sposteranno a Valle Nevado per le discipline tecniche. Tra loro, anche un positivo e sorridente Christof Innerhofer.
[the_ad id=”10725″]
In Sudamerica ci sono Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Luca De Aliprandini, Peter Fill, Werner Heel, Matteo Marsaglia e Dominik Paris, ma anche Christof Innerhofer, finalmente soddisfatto per il lavoro sin qui svolto nonostante la solita schiena da tenere d’occhio ed una piccola infiammazione ad un ginocchio.
“Fisicamente mi sento abbastanza bene, qui in Cile riesco ad allenarmi tanto ma soprattutto a fare ciò che voglio per ottenere il meglio dal mio stato di forma“, ha raccontato per la Federazione italiana degli sport invernali (FISI). “Negli ultimi anni le intenzioni erano buone ma dovevo sempre gestirmi per non sovraccaricare la schiena, adesso a La Parva sono riuscito a sciare dieci giorni sugli undici in programma. Sono soddisfatto, sto migliorando di giorno in giorno e anche il feeling con i materiali è buono. Ho fatto un paio di gare in supergigante nei primi giorni che siamo arrivati in Cile per ritrovare un po’ il ritmo ed è andata abbastanza bene, pur senza forzare. Adesso non rimane che procedere su questa strada“.