La FIS ha ufficializzato oggi che lo slalom speciale femminile cancellato a Maribor verrà recuperato nel weekend di coppa del mondo di Crans Montana, più precisamente il 15 febbraio.
Le condizioni avverse che la scorsa settimana avevano portato alla cancellazione dello slalom nella località slovena e che avevano causato un fondo instabile, che spaccava e che non permetteva con sicurezza il passaggio delle sciatrici, non sono riuscite a penalizzare fino in fondo le slalomiste, che dopo la discesa libera del 13 febbraio e la combinata alpina del 14 febbraio, sempre nella località svizzera, avranno la possibilità di rifare la gara slovena, interrotta e cancellata dopo i primi 25 pettorali.
In assenza di Mikaela Shiffrin, è il trittico dell’ex Cecoslovacchia a puntare alla vittoria: Petra Vlhova, Veronika Zuzulova (entrambe slovacche) e Sarka Strachova, che dovranno principalmente fare attenzione alla pericolosa svedese Frida Hansdotter, leader di coppa di specialità, ed alla sciatrice di casa Wendy Holdener. Lunedì 15 febbraio la prima manche sarà alle ore 10, mentre la seconda alle ore 13.