E’ iniziato in anticipo il mondiale per Andrea Santarelli, che è sceso in pedana stamattina per guadagnarsi un posto nel main draw e raggiungere i suoi compagni di squadra, già qualificati per la gara di sabato.
Lo spadista azzurro di Foligno, classe 93, ha superato egregiamente il girone con quattro vittorie e solo una sconfitta e ciò gli ha permesso di passare direttamente al tabellone dei 128. Alla prima diretta l’azzurro ha incontrato l’iraniano Mohammad Rezaei Tadi, che ha eliminato con il punteggio 15-7. Nel tabellone provvisorio dei 64 invece, Santarelli ha sbaragliato il polacco Daniel Marcol e ciò gli ha permesso di accedere al tabellone principale del Mondiale.
Conclusasi la fase di qualificazione della spada maschile si è formato il tabellone dei 64 atleti che scenderanno in pedana sabato per i titoli irridati.
Gli accoppiamenti degli azzurri sono i seguenti:
GAROZZO – Lazaroto Fabrizio (Bra)
PIZZO – Glazkov Nikita (Rus)
FICHERA – Mohsen Mahmoud (Egy)
SANTARELLI – Elkord Houssam (Mar)
A breve inizierà la gara per un’altra azzurra, Camilla Mancini, che cercherà di raggiumgere le sue compagne fiorettiste nel tabellone principale. Domani invece saranno le spadiste, Mara Navarria, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio, a doversi guadagnare il posto per la gara individuale, mentre Rossella Fiamingo inizierà la gara domenica.