[the_ad id=”10725″]
C’erano grandi speranze per questa gara in Brasile, sopratutto per Rossella Fiamingo, vincitrice del Grand Prix di Budapest, ma purtroppo nessuna delle italiane è riuscita a raggiungere il podio. La migliore azzurra della giornata è stata Mara Navarria, eliminata ai quarti da un’inarrestabile Alexandra Ndolo (Ger) che ha anche superato Roberta Marzani, nel tabellone delle 64, e Giulia Rizzi, agli ottavi.
La corsa della vice campionessa olimpica è stata fermata, nel tabellone delle 16, dalla russa Daria Martynuk con il punteggio di 13-15. Le altre azzurre, Alice Clerici, Francesca Boscarelli e Alberta Santuccio non hanno espresso al meglio le loro capacità , ma nonostante ciò si può ben sperare per una ripresa dell’Italspada.
Doppio podio per l’Estonia, che ha visto arrivare in semifinale anche Erika Kirpu, sconfitta dalla sua conpatriotta per 8-5. L’altra semifinale ha visto affrontarsi l’altra finalista, la tedesca Ndolo, che ha sconfitto per un solo punto Ewa Nelip. Domani le azzurre saranno impegnate nella prova a squadre. Le italiane in gara saranno Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio, e proveranno a guadagnare il podio dopo la delusione odierna.