Il circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile ritorna in Europa. Dopo la tappa d’esordio di Dakar, a Gyor, Ungheria, l’Italia potrà contare sui ritorni in pedana di Aldo Montano e Diego Occhiuzzi, che avevano scelto di saltare l’appuntamento nel continente africano.
Presenti anche Enrico Berrè e Luca Curatoli, che proprio nella gara individuale di Dakar hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto.
Nella terra del campione olimpico di Rio, Aron Szilagyi, a completare la squadra azzurra ci saranno Luigi Samele, Massimiliano Murolo, Alberto Pellegrini, Luigi Miracco, Lorenzo Romano, Leonardo Affede, Francesco Bonsanto e Giovanni Repetti, accompagnati dal Commissario Tecnico Sirovich, dai maestri Caserta e Dentico e dal fisioterapista Margutti.
Si parte venerdi pomeriggio con la fase a gironi ed i turni del tabellone preliminare, che definirà il tabellone principale al via sabato mattina.
Domenica è invece in programma la gara a squadre, nella quale il Commissario tecnico Giovanni Sirovich è intenzionato a schierare il quartetto composto da Luigi Samele, Enrico Berrè, Luca Curatoli ed Alberto Pellegrini.
COPPA DEL MONDO SCIABOLA MASCHILE, Gyor (2-4 dicembre 2017)
ITALIA
Atleti
Leonardo Affede, Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Luca Curatoli, Luigi Miracco, Aldo Montano, Massimiliano Murolo, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Lorenzo Romano, Luigi Samele
Commissario tecnico: Giovanni Sirovich
Maestri: Leonardo Caserta, Tommaso Dentico
Fisioterapista: Ferdinando Margutti
PROGRAMMA GARE
Venerdi 2 dicembre
fase a gironi – ore 14.00
Sabato 3 dicembre
tabellone principale – t.64 – ore 10.00
Quarti di finale – semifinali – finale – ore 16.30
Domenica 4 dicembre
Prova a squadre
t.32 – ore 9.00
t.16 – ore 11.00
t.8 – ore 12.00
semifinali – ore 13.00
finale 3°-4° posto – ore 14.00
finale – ore 15.00