Scherma

Scherma, Coppa del Mondo San Pietroburgo 2018: dodici azzurri nel fioretto

Andrea Cassarà - Foto Bizzi

Tutto pronto per la tappa di San Pietroburgo del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. La spedizione italiana sarà composta da dodici azzurri che cercheranno di essere protagonisti sulle pedane russe. Il Commissario tecnico, Andrea Cipressa guiderà i fiorettisti italiani in questa rassegna che nella scorsa stagione vide il derby in finale tra Andrea Cassarà e Daniele Garozzo. 

Questi ultimi cercheranno di ripetersi e saranno le punte di diamante di una spedizione composta da Alessio Foconi, Giorgio Avola, Valerio Aspromonte, Guillaume Bianchi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli e Damiano Rosatelli. Si parte venerdì con lo svolgimento della fase a gironi e dei turni del tabellone preliminare. Poi domenica spazio alle gare a squadre.

COPPA DEL MONDO – FIORETTO MASCHILE – San Pietroburgo, 4-6 maggio 2018

Atleti

Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli

Commissario tecnico: Andrea Cipressa

Maestri: Fabio Galli, Eugenio Migliore

Fisioterapista: Stefano Vandini

PROGRAMMA GARE

Venerdi 4 maggio

Fase a gironi | Tabellone preliminare – ore 11.00 (10.00 Ita)

Sabato 5 maggio

Tabellone principale | t.64 – ore 10.00 (9.00 Ita)

Fase finale – ore 17.30 (16.30 Ita)

Domenica 6 maggio

Tabellone principale – ore 9.00 (8.00 Ita)

Fase finale – ore 17.00 (16.00 Ita)

 

 

SportFace