[the_ad id=”10725″]
Si è conclusa con un’altra medaglia la trasferta azzurra a Parigi per il Challenge International, questa volta però di argento, nella gara di fioretto a squadre. A vincere la gara è stata la squadra statunitense. La finale tra queste due squadre è diventato oramai un classico, che ultimamente finisce sempre a favore degli americani.
LA GARA – Gli italiani erano partiti molto bene, Andrea Cassarà ha inflitto ad Alexander Massialas un parziale di 5-1, ma subito dopo Daniele Garozzo nulla ha potuto fare con Race Imboden ( ancora arrabbiato per la sconfitta considerata ingiusta nella gara individuale), che ha chiuso l’assalto per 10-1, allontanando gli azzurri in modo irrimediabile. A niente sono serviti gli sforzi successivi di Giorgio Avola, gli americani hanno comandato per tutti e nove i tempi di gara.
In semifinale l’Italia ha incontrato la squadra francese che, per quando motivata dal tifo, non è riuscita a spuntarla; gli USA hanno invece incontrato la Corea, eliminandola con una facilità impressionante. La finalina per il terzo posto è andata ai padroni di casa che hanno vinto il match per 45-19. Ottimo comunque il lavoro portato avanti dal commissario tecnico Andrea Cipressa che, in questa trasferta parigina, ha fatto guadagnare la bellezza di quattro medaglie alla squadra italiana.