Scherma

Scherma, Coppa del Mondo di fioretto Tauber: vince Inna Deriglazova, azzurre giù dal podio

Arianna Errigo
Arianna Errigo impegnata nella sciabola - Foto Bizzi/FIS

Ancora una volta la regina russa del fioretto Irina Deriglazova riesce a guadagnare la medaglia d’oro in questa stagione di coppa del mondo, conquistando anche la tappa tedesca di Tauber.

Due le azzurre che sono riuscite ad avvicinarsi al podio, Elisa Vardaro e Chiara Cini, che hanno centrato la finale a otto, fermate rispettivamente da Leonie Erbert e Lee Kiefer. La tedesca durante la gara è riuscita ad eliminare ben tre delle italiane, compresa Alice Volpi nel turno degli ottavi. Grande delusione per Arianna Errigo, eliminata al primo turno dopo essere stata assente nella tappa di Algeri e al Grand Prix di Anaheim. Le altre azzurre sono invece state eliminate per le 32, ad eccezione di Martina Sinigallia arrivata fino agli ottavi.

La finale si è conclusa per 13-12 a favore della russa, che si è ritrovata contro la coreana Hee Sook Jeon, conquistando il quarto successo stagionale dimostrandosi ancora una volta inarrestabile.

1 Deriglazova

2 Jeon

3 Ebert

3 Kiefer

5 Thibus

6 Tripapina

7 Cini

8 Vardaro

Domani domenica 29 aprile si svolgerà la gara a squadre e le azzurre proveranno a riprendersi il gradino più alto del podio che ormai manca da troppo tempo.

SportFace