A San Pietroburgo va in scena nel fine settimana la penultima tappa del circuito maschile di Coppa del Mondo di fioretto, prima del Grand Prix di Shanghai che chiuderà la regular season per la conclusione dei Campionati Europei di Tbilisi ed ai Campionati del Mondo di Lipsia.
Sono undici i fiorettisti azzurri che, sotto la guida del Commissario tecnico, Andrea Cipressa, affronteranno l’appuntamento in terra russa. Ad entrare in scena sabato nel primo turno del tabellone principale, perché in virtù della propria posizione nel ranking mondiale sono ammessi come teste di serie, sono Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi ed Andrea Cassarà.
Saliranno in pedana invece nella giornata di venerdì Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Valerio Aspromonte, Andrea Baldini, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli e Francesco Trani.
Per loro la gara inizierà con la fase a gironi e con gli eventuali assalti del tabellone preliminare. Domenica è invece in programma l’ultima gara a squadre della stagione sulla quale è riposta l’attenzione dell’intero gruppo azzurro.
Ad accompagnare gli azzurri a San Pietroburgo, oltre al Commissario tecnico, Andrea Cipressa, ci sono anche i maestri Fabio Galli ed Eugenio Migliore, e l’esperto fisioterapista Stefano Vandini.
COPPA DEL MONDO – FIORETTO MASCHILE – San Pietroburgo, 05-07 maggio 2017
PROGRAMMA GARE
Venerdì 5 maggio
Fase a gironi | Tabellone preliminare – ore 11.00 (10.00 Ita)
Sabato 6 maggio
Tabellone principale | T.64 – ore 10.00 (09.00 Ita)
Fase finale | Semifinali, Finale – ore 17.30 (16.30 Ita)
Domenica 7 maggio
Tabellone principale – ore 9.00 (08.00 Ita)
Finale – ore 17.00 (16.00 Ita)