[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Un’Arianna Errigo più carica che mai si è concessa ai microfoni del Corriere dello Sport per un’intervista in cui si parla del presente ma soprattutto del futuro. L’azzurra non disputerà i Campionati Italiani Assoluti di scherma, mentre ci sarà ad Europei e Mondiali dove però la potremo ammirare solo con il fioretto: “Visto il ranking avrei potuto tirare anche di sciabola, ma per ora sono contenta di quello che ho fatto e di essermi confrontata alla pari con le più forti al mondo. Agli Europei, esclusi gli ultimi due anni, non ho mai brillato per cui ci tengo a fare bene in Serbia, anche se ovviamente non sono ancora al top e l’obiettivo principale resta quello iridato“.
Arianna ha poi voluto commentare lo splendido ritorno in pedana di Elisa Di Francisca: “Sono contenta. Inizialmente qualcuno poteva pensare che il suo ritorno rappresentasse un problema in più a livello individuale ma io le ho detto più volte che ero molto felice quando l’ho vista nei primi allenamenti. Addirittura quando incontro Valentina Vezzali chiedo anche a lei se ha voglia di tornare e ricreare il Dream Team”.
La trentenne di Monza ha concluso ripercorrendo qualche emozione della stagione passata: “La gara che mi è rimasta più nel cuore è Cancun, dove a dicembre ho chiuso seconda. Ho dato un bel segnale, nonostante incontrassi avversarie molto forti, così come a Tunisi dove ho tirato molto bene, perdendo di una sola stoccata con Olga Kharlan. Non ho fatto tutti i risultati che speravo, ma resto la seconda italiana nel ranking dopo Rossella Gregorio. Non è andata così male ma sicuramente la prossima stagione dovrò fare meglio in ottica Mondiali”.