L’Inghilterra batte il Galles nella seconda giornata del Sei Nazioni di rugby maschile 2018 ed infila la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro l’Italia nello scorso weekend. Il risultato finale è di 12-6 con la squadra di casa che non ha concesso nemmeno una meta agli avversari e che ha chiuso i conti già nel primo tempo.
LA CRONACA – Al Twickenham Stadium di Londra l’Inghilterra va a segno con la prima meta dopo meno di 2 minuti con May che piazza i primi 5 punti della sfida (5-0). Farrell non riesce nella trasformazione e il Galles riesce a restare a non crollare subito sotto di 7 punti. La seconda meta per gli inglesi arriva al 19′ sempre con May che replica l’esito dei primi minuti. Questa volta Farrell è preciso e trova la trasformazione che porta avanti i suoi 12-0. Il Galles non trova il modo di segnare una meta contro i campioni in carica ma Patchell segna il calcio di punizione del 12-3.
Nel secondo tempo una serie di cambi per entrambe le squadre ma gli unici punti messi a segno arrivano al 76′ quando è Anscombe a trovare i pali con il calcio di punizione e a bloccare il risultato sul 12-6 finale.
PROSSIMO TURNO – Nella terza giornata in programma sabato 24 febbraio il Galles affronterà un’altra trasferta, in questo caso contro l’Irlanda mentre l’Inghilterra farà visita alla Scozia.
IL PROGRAMMA DEL SEI NAZIONI 2018