Il conto alla rovescia è iniziato: manca ormai una settimana al Sei Nazioni 2018. L’Italia farà il suo difficile debutto contro i Leoni d’Inghilterra campioni in carica, nella splendida cornice di uno Stadio Olimpico che, il 4 febbraio, si presenterà con un tutto esaurito.
Ma come stanno le altre squadre? Quali sono le condizioni di partenza delle altre nazionali che si fronteggeranno nel torneo più antico del Vecchio Continente? In questo approfondimento, cercheremo di fare il punto sulla situazione interna di Inghilterra, Francia, Irlanda, Galles e Scozia, con un occhio di riguardo – ovviamente – per l’Italia.
Ecco tutti i nomi dei convocati, le assenze, le sorprese su cui puntare: il Sei Nazioni riserva sempre delle sorprese e bisogna farsi trovare pronti. L’Inghilterra è la grande favorita, ma Irlanda e Scozia sono pronte per dare battaglia. Poco più indietro Galles e Francia, mentre l’Italia dovrà cercare di mettere a frutto quanto di buono sin qui predisposto dalla innovativa gestione tecnica di Conor O’Shea.
RUGBY, SEI NAZIONI 2018: I CONVOCATI DELL’INGHILTERRA
RUGBY, SEI NAZIONI 2018: I CONVOCATI DELL’IRLANDA
RUGBY, SEI NAZIONI 2018: I CONVOCATI DELLA FRANCIA
RUGBY, SEI NAZIONI 2018: I CONVOCATI DEL GALLES
RUGBY, SEI NAZIONI 2018: I CONVOCATI DELLA SCOZIA
RUGBY, SEI NAZIONI 2018: I CONVOCATI DELL’ITALIA
RUGBY, SEI NAZIONI 2018: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE