La Nazionale italiana femminile di rugby è tornata ad allenarsi sul campo del Colin Maiden Park di Auckland in vista del terzo e ultimo impegno nel Girone B della Rugby World Cup 2021, in programma domenica 23 ottobre alle 12.45 locali (1.45 italiane) al Waitakere Stadium di Auckland contro il Giappone. Al momento le azzurre sono al secondo posto nel girone a quota 5 punti in coabitazione con gli Usa, e per la qualificazione ai quarti di finale è ancora tutto aperto.
“Il Canada è riuscito a imporsi fisicamente – ha detto Vittoria Ostuni Minuzzi -. Siamo partite molto bene segnando subito, ma nelle fase cruciali della conquista siamo andate in difficoltà. Abbiamo commesso errori sia in attacco che in difesa non riuscendo a gestire al meglio la partita”.
“Dobbiamo analizzare tutto quello che non ha funzionato per ripartire al meglio. La partita contro il Giappone sarà diversa rispetto alle prime due contro due avversari molto fisici: loro sono molto precise e veloci”, ha aggiunto l’azzurra, che sulle due marcature realizzate conclude: “Le mete sono la finalizzazione di un’azione di squadra. Non voglio gioire da sola e sono davvero felice di condividere questi momenti con le mie compagne per cercare di portare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.