Calcio

Roma, ufficiale il nuovo main sponsor: accordo con Riyadh Season

Dan e Ryan Friedkin
Dan e Ryan Friedkin - Foto LiveMedia/Fabrizio Corradetti

La Roma ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con Riyadh Season come nuovo main sponsor, che ora apparirà sulla maglia giallorossa al posto della sigla SPQR. Il nuovo accordo frutterà nelle casse del club capitolino circa 7 milioni di euro. Riyadh Season rappresenta rappresenta il grande festival dell’Arabia Saudita di intrattenimento e sport che da ottobre a marzo richiamerà l’attenzione internazionale per spettacoli ed eventi che avranno luogo nella capitale dello stato arabo.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Riyadh Season come nuovo Main Partner dell’AS Roma” ha dichiarato Lina Souloukou, Chief Executive Officer & General Manager del Club, “Riyadh Season è uno dei più grandi eventi di intrattenimento invernale al mondo, dove lo sport ha la sua centralità. La nostra partnership è il riconoscimento dell’AS Roma come brand di livello globale e di importanza strategica per il futuro del calcio in Arabia Saudita. Questo mercato sta diventando sempre più significativo per questo sport e crediamo che la nostra collaborazione genererà opportunità interessanti e uniche. Inoltre, non vediamo l’ora di giocare le nostre partite amichevoli lì e di sperimentare in prima persona la passione che questo Paese ha per il calcio“.

Sua Eccellenza Turki Alalshikh, Presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita, ha dichiarato: “La maglia giallorossa è unica, è sinonimo di AS Roma in tutto il mondo e siamo orgogliosi che Riyadh Season da oggi sarà associata a una maglia così iconica. Come il calcio, Riyadh Season mira a riunire le persone con la sua vasta gamma di eventi di intrattenimento internazionali e questa collaborazione offrirà una visibilità ancora maggiore attraverso uno dei club più seguiti al mondo. Il recente successo della Roma in Europa rende il far parte di questo famoso Club un momento emozionante e non vediamo l’ora di vedere cosa si potrà realizzare nei prossimi anni insieme“.

SportFace