È durato circa mezz’ora il confronto tra il presidente del Coni Giovanni Malagò e il vicesindaco di Roma con delega allo sport Daniele Frongia, andato in scena al termine dell’inaugurazione della pista di atletica leggera presso lo stadio “Pasquale Giannattasio” di Ostia.
Malagò ha definito il confronto “ordinaria amministrazione” mentre Frongia non ha rilasciato dichiarazioni. Fonti del Comune, però, hanno spiegato che si è trattato di un “incontro interlocutorio”, nel quale il presidente del Coni ha voluto parlare anche della candidatura di Roma ai Giochi del 2024 e il vicesindaco ha ascoltato.
Le stesse fonti confermano che ci sarà un altro incontro, con ogni probabilità prima dell’Olimpiade di Rio, non precisando se sarà lo stesso Frongia, il sindaco Virginia Raggi o un altro delegato di Roma Capitale a confrontarsi con il Coni. Domani, tra l’altro, alcuni funzionari del Comune saranno a Losanna dove tra martedì e mercoledì sono previsti due tavoli tecnici con il Comitato olimpico internazionale per parlare di questioni legali e finanziarie.
Nel confronto Malagò-Frongia di oggi si è parlato anche del nuovo campo di atletica inaugurato a Ostia e delle altre iniziative del Coni per promuovere lo sport dal basso.